Busto Arsizio

Busto ricorda Tortora con il film “Un uomo perbene”

Il presentatore Enzo Tortora

C’è chi sostiene che sia stato uno dei più drammatici casi di cattiva giustizia in Italia. Certamente la lunga vicenda di Enzo Tortora, arrestato nell’83 in seguito ad accuse di pentiti circa la sua collusione con la camorra e lo spaccio di droga, resta ancora oggi un angosciante buco nero difficile da dimenticare.

Fa dunque bene l’amministrazione comunale di Busto a ricordare Enzo Tortora, giornalista e protagonista televisivo. Dopo l’intitolazione della web tv della città, che ha visto la partecipazione di Francesca Scopelliti, ultima compagna del giornalista, e di Vittorio Pezzuto, autore di un’accuratissima biografia, domani martedì 18 maggio, alle ore 21, presso il Teatro Sociale di Busto sarà proiettato il film “Un uomo perbene” di Maurizio Zaccaro, con Michele Placido, Mariangela Melato, Giuliano Gemma, Leo Gullotta, Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno.

La presentazione della pellicola al Sociale sarà curata da Andrea W. Castellanza, direttore dell’istituto cinematografico “Michelangelo Antonioni”. L’ingresso è gratuito.

17 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi