Economia

Confesercenti e Cgil di Varese: “un incontro positivo”

Incontro al vertice della Cgil di Varese e della Confesercenti provinciale varesina. Alla riunione che si è tenuta presso la sede di Confesercenti, questa era rappresentata dal presidente Cesare Lorenzini, dal direttore Gianni Lucchina, e dai componenti la giunta Raffaele Bernasconi, Angelo Basilico, Giorgio Gusella, Pasquale Colombo, Giorgio Gazzoli, mentre per la segreteria Cgil erano presenti all’incontro Franco Stasi, segretario generale, e Marinella Magnoni, Oriella Riccardi, Antonio Ciraci e Paolo Lenna.

Nel corso della riunione sono stati affrontati molteplici aspetti, in particolare la crisi che investe la nostra provincia, una puntuale verifica degli accordi sottoscritti per affrontarla, le difficoltà per l’accesso al credito, il tema degli orari e la flessibilità, la necessità di salvaguardare le festività in merito all’attività lavorativa, l’integrazione sociale ed i fenomeni dell’immigrazione.

Dai partecipanti è stato giudicato “positivo” l’esito dell’incontro. Per questo Confesercenti e Cgil di Varese hanno deciso di tenere per il futuro ulteriori approfondimenti con apposite riunioni specifiche anche con il contributo delle rispettive strutture regionali.

13 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi