Sport

In bici con Auser e Spi Cgil sul Lago Maggiore

Domenica 9 maggio si terrà la seconda edizione della pedalata ecologica denominata “PedalAuserSpi” inserita nell’ambito del progetto di Coesione Sociale promosso dallo SPI CGIL Lombardia e dallo SPI CGIL Varese, presentato presso la sala polivalente del comune di Brenta il 19 febbraio 2009. Il progetto di coesione sociale è un’iniziativa volta a coinvolgere gli anziani delle RSA, dei Centri anziani e i pensionati presenti nel distretto di Cittiglio con iniziative, giochi e gare. Quest’anno il progetto, consolidatosi grazie all’esperienza dell’anno precedente, è riuscito a coinvolgere ben 12 comuni.

La manifestazione si svolgerà sul lago Maggiore, sulle strade del famoso Alfredo Binda, e si avvale dell’organizzazione tecnica della Cycling Sport Promotion, la società promotrice della coppa del mondo di ciclismo femminile. Il percorso, un anello di 45 km, parte e finisce a Cittiglio con un punto di ristoro a Luino. Il programma prevede:  ore 8 iscrizioni presso i gazebo posti nella piazza della stazione di Cittiglio,  ore 9 partenza,  ore 12 arrivo.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato il diploma di partecipazione e verranno assegnati alcuni premi come ad esempio quello al corridore più anziano e al gruppo più numeroso.

Il 9 maggio, quindi, chiunque abbia voglia passare una giornata all’insegna dello festa e dello sport in compagnia è atteso alla partenza della PedalAuserSPI. Per informazioni o iscrizioni telefonare allo 02 28858342.

7 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi