Varese

Eccellenze italiane per la buona tavola in Corso Matteotti

Uno dei banchi a Varese

Una trentina di banchi con squisitezze da tutta Italia. In Corso Matteotti a Varese è in corso (durerà ancora  domani sabato 8 maggio, mentre domenica si trasferirà in Corso Buenos Ayres a Milano) la rassegna itinerante, organizzata dall’associazione nazionale La Compagnia dei Sapori, dal titolo “Paesi e Sapori”, un’occasione per presentare al pubblico alcuni tra i migliori prodotti d’eccellenza artigianale.

Dalla Lombardia, dalla Liguria, dal Piemonte, dalla Toscana, dall’Emilia, dalla Sicilia, aziende agricole e artigiani espongono le prelibatezze pronte per essere servite in tavola. I varesini che oggi hanno visitato questa mostra-mercato, che anticipa le iniziative che da domani arricchiranno il salotto buono della città per la festa patronale, si sono mostrati interessati ai prodotti artigianali. Molti gli assaggi e le richieste di informazioni ai produttori, ben felici di presentare le bontà prodotte a casa loro.

Domani pomeriggio la kermesse si allargherà: grazie alla collaborazione con il Club Papillon di Massobrio e l’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) uno stand sarà dedicato a presentazione e assaggio dei vini.

FOTOGALLERY

7 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi