Varese

Conto alla rovescia per A-tube. Domani si parte

Pronta la Reception di A-tube preso il Miv

E’ partito il conto alla rovescia per il festival A-tube, l’attesa rassegna di cartoon che si svolge, presso il Multisala Impero di Varese e il Cinema Vela, dal 16 al 23 maggio.

Intanto, domani, un primo, piccolo assaggio. Alle ore 11 di domani, sabato 8 maggio, alle ore 11, presso il Miv seminario e inaugurazione della mostra dedicati allo storyboard. Sotto l’attenta supervisione del direttore del festival varesino, il regista Giorgio Ghisolfi, si affronterà uno degli strumenti che, dietro le quinte, aiutano a realizzare un film. In mostra, presso lo spazio espositivo del Miv, storyboard celebri, legati a film come Il Padrino III, Casanova, Johan Padan, Lupo Alberto, Geronimo Stilton.

Nel frattempo, però, la macchina organizzativa del festival sta entrando nel vivo. Nell’atrio del multisala varesino, sono stati allestiti Reception e Bookshop, con alcune vere chicche librarie. Da domani, e tutti i giorni, dalle 18 alle 21, presso la Reception si potrà acquistare l’accredito per assistere al festival. Prezzi: 7 euro per gli adulti, e 5 i ridotti. Questa cifra dà diritto, oltre ad assistere alle proiezioni, anche alla tessera della Pro Loco di Varese, al catalogo della rassegna (molto ben realizzato dallo staff di Ghisolfi), ai gadget offerti dallo sponsor Ceres. E’ possibile prenotarsi anche on line ciccando sull’indirizzo mail del festival www.a-tube.it

7 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi