Varese

Ricordando Marino Guidi con il sorriso sulle labbra

E’ diventato orami un appuntamento tradizionale, che intreccia la comicità e il ricordo di un attore che della comicità aveva fatto la sua natura più profonda. Parliamo del compianto attore legnanese Marino Guidi, al quale sarà attribuito un omaggio con lo spettacolo “Ciao Marino”, che è in programma, al Teatro Apollonio di Varese, mercoledì 5 maggio alle ore 21. Una serata condotta da Omar Fantini.

Un grande show di comicità con tanti artisti, insieme, che faranno un omaggio all’attore scomparso nel 2006. Nello spettacolo si alterneranno sul palco artisti del calibro dei Fichi d’India, Bazz, Suor Nausica, Turbolenti, Bruce Ketta, Claudia Penoni, Leonardo Manera, Sergio Sgrilli, Italo Giglioli, Tony Manero, Chef Oliver, Walter Maffei, Bokor, Pieriboni, Rocco and Rollo, Claudia Penoni, Elias e tanti altri.

Organizzatore dell’evento Raffaele “Skizzo” Bruscella, uno degli autori di Colorado Cafè e promotore del Colorado Lab di Varese, che ha raccolto tanti artisti per rendere omaggio a colui che interpretò decine di personaggi apprezzati in tanti teatri, prima con i Legnanesi, poi con Max dei Fichi D’India nella commedia di Govi e ancora a “Zelig off” e a “La sai l’ultima”, una lunga carriera tra teatro, televisione, cabaret, radio. Trent’anni di percorso comico da “Zelig Off”, con il personaggio del “Muratore Bergamasco”, ai laboratori del Caffè Teatro di Verghera di Samarate, fino al palco dell’”Autogrill” di Legnano.

4 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi