Varese

I “Cappuccini e Brioches ” di Chiodi al Santuccio

Il giornalista Carlo Chiodi

Un’occasione per ricordare un giornalista del quale si avverte la mancanza, un collega speciale, sempre capace di “stare sulla notizia”, ma mostrando una capacità di leggerla e interpretarla piuttosto rara. Parliamo di Carlo Chiodi, il direttore della redazione giornalistica di “Radio Missione Francescana”, scomparso all’età di 57 anni circa un anno fa.

Per ricordarne la figura questa sera, sul palco del Teatrino Santuccio di Varese, alle ore 21, sarà presentato il volume “Cappuccini e Brioches. Incontri al microfono di Radio Missione Francescana”, un appuntamento promosso da Rmf e da Concreo Edizioni, in collaborazione con il Comune di Varese. Il libro evoca proprio la trasmissione che Chiodi ha condotto, per anni, al mattino, dalla radio dei Cappuccini di viale Borri. Una finestra sulla cronaca locale e i fatti del mondo, con una spiccata sensibilità ecclesiale.

All’incontro di questa sera, condotto dal giornalista Roberto Bof, interverranno il medico Alberto Reggiori, la giornalista di “Avvenire” Marina Corradi e il deputato varesino del Pd, Daniele Marantelli.

3 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi