Economia

Amarcord. In mostra i 60 anni della Cisl di Varese

Il segretario Cisl Varese, Carmela Tascone

La Cisl di Varese festeggia i propri sessant’anni di vita e di militanza. Una tappa importante nella vita dell’organizzazione sindacale “bianca”, oggi presieduta da Carmela Tascone, che si ritrova nel cuore della città per ripercorrere la sua storia e riviverla attraverso un dibattito e una mostra.

Martedì  27 aprile, presso il Teatrino Santuccio, in via Sacco 11 a Varese, alle 9.30 è in programma il convegno “Tratti di memoria”, una serie di riflessioni a voce alta con F. Bentivogli, A. Restelli, A. Noseda, G. Bianchi. Conclude G. Santini (segretario confederale Cisl).

Alle ore 12.30, invece, a Palazzo Estense, in via Sacco 5 a Varese, è previsto il taglio del nastro della mostra “L’autunno caldo a Varese, tra lotte operaie e cambiamento sindacale”, una mostra fotografica delle lotte sindacali tra il 1965 e il 1975, accompagnata da manifesti e volantini del periodo. Ci sarà anche “Il colore della lotta”, mostra di acrilici su tela di R. Galimberti, e “Anteas si presenta”, materiale, informazioni e proposta di adesione alla Associazione Nazionale Terza Età Attiva e Solidale.

19 aprile 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi