Varese

Conto alla rovescia per il vincitore del Ghiggini giovani

I nove finalisti del Ghiggini

Conto alla rovescia per la proclamazione del vincitore del Premio GhigginiArte giovani 2010, alla sua nona edizione. La premiazione è in programma, presso la galleria di via Albuzzi a Varese, sabato 17 aprile, alle ore 11.30. E’ in corso la votazione della giuria popolare, ed è possibile vedere le opere finaliste attraverso il sito della galleria http://issuu.com/ghiggini_1822/docs/giornale_premio9.

A scegliere i finalisti che la giuria popolare sta giudicando ci ha pensato la giuria di esperti che era formata da Anna Bernardini, storico dell’arte e direttore Villa e Collezione Panza-FAI, Giuseppe Bonini, docente di Estetica all’Accademia di Belle Arti di Brera, Claudio Cerritelli, docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera, Rudy Chiappini, critico d’arte e responsabile sezione cultura del Corriere del Ticino, Maria Rosa Ferrari, direttore del Circolo Culturale Il Triangolo di Cremona, Licia Spagnesi, giornalista e curatore del Premio Cairo Mondadori, Paolo Zanzi, fotografo e art director.

La scelta è caduta su nove giovani artisti e cioè Federica Alì, Debora Barnaba, Ilaria Beretta, Cristian Bolis, Paolo Dell’Elce, Matteo Giagnacovo, Simone Gilardi, Marco Magistrini Spinelli, Gionata Ranzoni.

Pittura, scultura e fotografia sono le espressioni artistiche protagoniste della mostra. Sabato sarà proclamato l’artista vincitore cui sarà data la possibilità di allestire una mostra personale presso la Ghiggini 1822.

15 aprile 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi