Regione

Chiude campagna elettorale a Varese, da “Amici” alla TosiCola

Luca Jurman per Azzi

Una  campagna elettorale lunga e travagliata, questa per le elezioni regionali in programma per il 28 e 29 marzo. Una lunga campagna elettorale di cui si intravvede la conclusione. Candidati, staff, supporters, hanno ragionato, riflettuto su quale fosse la formula migliore per la chiusura, e le proposte sono piuttosto variegate.

Chiusura alla grande per il candidato Rienzo Azzi, candidato area liberal del Pdl al Pirellone, che ha deciso di essere molto televisivo per la festa di chiusura  a Varese, in programma per domani sera, alle ore 21, presso il Politeama di Varese, dove special guest sarà, direttamente dalla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, il musicista Luca Jurman, il giurato che, tanto per capirci, litiga spesso e volentieri con la Celentano. Oltre a Jurman (bello il suo ultimo cd registrato “live” al Blue Note di Milano) ci sarà anche la cantante Ivana Spagna. “E’ una festa per dire grazie agli amici che hanno collaborato e per lanciare gli  ultimi appelli al voto”, spiega Azzi.

Chiusura più spartana per il candidato Pd al Pirellone, Stefano Tosi, che ha organizzato in queste settimane diversi momenti di dibattito stimolanti, ultimo quello sulla cultura a Varese. Si chiama “Golosi & Grintosi” la festa di chiusura in programma per le 20 al Circolo di Giubiano, con lo chef  Djibril Thiam che servirà un originale aperitivo. Ma il vero asso nella manica per la chiusura, Tosi ce l’ha: è l’energy drink “per votare con fiducia nel futuro”. Un bevanda, la TosiCola, di cui “la ricetta non è segreta: gli ingredienti sono coraggio, impegno, partecipazione dei cittadini”. La pubblicizzano i GreenTosi, i sostenitori del candidato del Pd su Facebook.


25 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi