Varese

Patrizia Laquidara in concerto al Nuovo di Varese

Patrizia Laquidara a Varese

Al via la turné di Patrizia Laquidara con il concerto che terrà al Cinema Teatro Nuovo di Varese, domani sera, alle 21, nell’ambito del cartellone “Note di scena” organizzato da Filmstudio ’90, in collaborazione con il Comune di Varese-Assessorato alla Cultura, Sipari Uniti e Fondazione Cariplo. Patrizia sarà accompagnata sul palco di viale dei Mille da Alfonso Santimone, piano e tastiere, Daniele Santimone, chitarre, Lorenzo Pignattari, double-bass, Nelide Bandello, batteria.

Nel 2003 Patrizia Laquidara vince il premio della critica e il premio per la migliore interpretazione al Festival di Sanremo. Ha inciso tre album: Para voce querido Cae (2000, etichetta Velut Luna) in lingua portoghese, Indirizzo Portoghese (2003) che contiene anche Per causa d’amore cantata con Mario Venuti e Funambola (2006, produttori artistici Arto Lindsay e Patrick Dillet), classificato tra i primi cinque album più belli dell’anno al Premio Tenco. Quest’ultimo contiene anche la canzone Noite e luar, di cui è co-autrice, che è parte della colonna sonora del film Manuale d’amore di Giovanni Veronesi. Si esibisce anche col gruppo Hotel Rif, ricercando e riproponendo il repertorio tradizionale dei paesi del Mediterraneo.

A Varese, dove Patrizia Laquidara torna per la terza volta, presenterà il nuovo cd, che la qualifica come una delle voci più interessanti del panorama italiano.

24 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi