Varese

Tu vuò fà l’americano: Cattaneo-Alfieri face to face

L'aula del Consiglio regionale

Una campagna elettorale all’americana. Sia l’assessore uscente alle Infrastrutture del Pirellone, Raffaele Cattaneo, esponente di spicco dei cattolici nel Pdl, sia il vicesegretario regionale del Pd, Alessandro Alfieri, entrambi in corsa per un seggio in Regione, hanno utilizzato, nelle loro rispettive convention, cartelli, striscioni, bandiere, palloncini, con uno stile nuovo, simile a quello utilizzato negli States.

Mancava un confronto all’americana: face to face, problemi, soluzioni, appelli finali, tutto con uno sguardo continuo alla realtà e alla concretezza.

Saremo accontentati anche sotto quest’ultimo profilo, perché Cattaneo ed Alfieri si troveranno a Varese daranno vita ad un confronto all’americana. “Lombardia: due politiche a confronto. Riflessioni sui contenuti della campagna elettorale”, è il titolo del dibattito, in programma lunedì 22 marzo, alle ore 18.30, presso il Caffé Zamberletti in Corso Matteotti. Moderano Giancarlo Angeleri, direttore de La Prealpina, e Federico Del Piano, Vice Caporedattore de La Provincia di Varese.

19 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi