Varese

Inventa la porta di benvenuto. Disegni esposti in centro

“diSegno la Porta della Città” è lo slogan di un concorso promosso dal Comune di Varese e proposto dalla Tipografia Essezeta Grafica, con la partecipazione del consigliere comunale Flavio Ibba e di Compagnia della Bellezza. L’iniziativa è rivolta a chiunque abbia il desiderio di mettere a disposizione le proprie capacità e creatività nell’elaborare un progetto per l’eventuale realizzazione di una “porta” di benvenuto da collocare ad uno degli ingressi della città di Varese.

“Si tratta di un’interessante iniziativa – spiega l’Assessore alla Promozione del Territorio, Enrico Angelini -: è un modo per far partecipare i cittadini alla valorizzazione della nostra città, un concorso di idee per utilizzare la propria creatività – perché no – a servizio della comunità varesina. La porta potrebbe diventare una sorta di biglietto da visita, di benvenuto a chi entra a Varese. Per questo abbiamo pensato agli ingressi. Il Comune valuterà successivamente  se possibile ed opportuno dar vita alla realizzazione operativa delle idee  premiate”.

Tutti gli elaborati presentati e ritenuti idonei saranno esposti in un luogo del centro cittadino in data da definirsi. Il concorso è aperto a tutti: la partecipazione è gratuita. Ogni concorrente potrà presentare una sola proposta. Il progetto deve essere stampato o disegnato su un foglio di dimensione 33 x 48 cm. Tutte le spese inerenti la realizzazione e presentazione della stampa o disegno sono a carico del partecipante. È possibile aderire al concorso presentando la scheda di partecipazione (scaricabile dai siti www.varesecittagiardino.it e www.comune.varese.it) debitamente compilata e sottoscritta, insieme al progetto.

Proposta e scheda di partecipazione al concorso dovranno pervenire entro e non oltre il giorno venerdì 26 marzo 2010, ore 12,00 all’Attività Promozione del Territorio, Via Sacco 5, Varese oppure alla reception di Compagnia della Bellezza, Viale Aguggiari 5 Varese.

L’Amministrazione Comunale, una volta valutati gli elaborati ed individuato il vincitore, si riserva di valutare la possibilità e l’opportunità di realizzare l’opera progettata.  Gli interessati possono avere informazioni telefonando al numero di telefono 0332.255.444, scrivendo all’indirizzo e-mail: promozione.territorio@comune.varese.it oppure consultando i seguenti siti: www.varesecittagiardino.it; www.comune.varese.it.

Le opere pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione. Gli esiti saranno resi noti sul sito www.varesecittagiardino.it.

10 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi