Cinema

Wanted studente-giurato per il festival A-tube

La mascotte del festival A-tube

La Direzione di “A-tube. The Global Animation Film Festival”, manifestazione cinematografica che si terrà a Varese dal 16 al 23 maggio 2010, ha deciso di riservare un posto all’interno della Giuria di professionisti che conferirà il premio per “The Best Short Film” ad uno studente universitario.

Il concorso, aperti a tutti gli iscritti al corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria, intende offrire ad un giovane appassionato di cinema d’animazione la preziosa opportunità di partecipare attivamente ad un evento internazionale, confrontarsi con i professionisti del settore e affinare il proprio giudizio critico rivestendo un ruolo di grande responsabilità.

L’iniziativa dedicata agli studenti non intende comunque rinunciare all’aspetto ludico su cui è improntata l’intera manifestazione: il bando (visibile su www.a-tube.it) si presenta infatti come un’ironica e colorata locandina su cui è raffigurata la mascotte dell’edizione 2010, disegnata da Enrico Macchiavello, affiancata dalla scritta “WANTED”, tipica dei manifesti polizieschi per la ricerca dei fuorilegge. Per partecipare alla selezione, il candidato dovrà inviare alla Segreteria del Festival (segreteria@a-tube.it) i propri dati personali e una fotografia in cui sia “quanto più possibile” somigliante al simpatico personaggio. L’importante, come specifica il bel manifesto, è che il candidato sia un “divoratore di film e animazioni”. Un invito al gioco e al travestimento, dunque, ma soprattutto un tributo alla fantasia, protagonista indiscussa del Festival A-tube.

9 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi