Sindacato

Rieletto Stasi al vertice della Cgil di Varese

Stasi rieletto segretario generale della Cgil di Varese

Il 15° Congresso della Cgil di Varese che si è tenuto alle Ville Ponti il 2 e 3 Marzo 2010, si è concluso con la rielezione di Franco Stasi Segretario Generale della nostra Confederazione con 84 voti a favore su 86. Il nuovo organismo dirigente, formato da 96 componenti, presenta un ampio rinnovamento e una presenza femminile del 42%.

Le oltre 1000 assemblee di base svolte nelle aziende e negli enti, in preparazione al congresso, hanno visto la partecipazione di 21.365 iscritti e hanno attribuito una netta maggioranza alla mozione Epifani che ha raccolto il 93,75% dei consensi. Al documento “La CGIL che vogliamo” va il restante 6,24%.

Il 17 e 18 marzo la nostra provincia ospiterà il Congresso Regionale della CGIL Lombarda a Malpensa Fiere. Questa scelta non è casuale: l’Aeroporto di Malpensa che si trova a pochi chilometri, è il luogo simbolo dei ritardi e delle incapacità di questo Governo ad affrontare la grave crisi del nostro paese.

L’attività della CGIL provinciale riparte da subito con il presidio del prossimo 12 Marzo in Piazza del Garibaldino a Varese , in occasione dello Sciopero Generale di 4 ore su lavoro, fisco e cittadinanza.

8 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi