Varese

Under-30, è on line il nuovo sito del Pd di Varese

La redazione del nuovo sito del Pd

E’ già on line il nuovo sito Pd della città di Varese. Un sito accattivante e combattivo, deciso a prendere molto sul serio problemi e opinioni dei varesini, soprattutto quelli più giovani.  Si chiama  www.democraticivarese.it e punta ad intervenire, con riflessioni e approfondimenti, suelle questioni che riguardano il capoluogo. Il sito, al suo interno, è articolato secondo diverse sezioni: amministrazione (curata dal consigliere comunale Umberto Zito),  area tematica (dalla politica, all’economia, all’università), tempo libero. Non manca neppure uno spazio, dal titolo “Proposte e proteste”, piazza telematica che ospiterà la voce del disagio dei militanti e dei cittadini. E per chi è amante della musica, basta un clic e il sito offre un bel repertorio di pezzi.

A supportare il nuovo sito web, una piccola redazione di giovani: il coordinatore dei giovani Pd, Andrea Civati, Matteo Acchini, Luca Conte, Erica Lenzi, Matteo Manara, Chiara Onorati, Marco Regazzoni, Giovanni Meroni. Tutti iscritti under-30 al Pd.

Il sito è on line, ma non sosterrà alcun candidato del partito in corsa per le regionali. “Daremo spazio uguale ai sei che correranno – spiega Acchini – e offriremo loro la possibilità di spiegare le ragioni e gli obiettivi con sei interviste che appariranno sul sito. Più un’intervista al candidato presidente, Filippo Penati”.  “E’ un modo – spiega il segretario cittadino e consiliere comunale, Roberto Molinari – per fare sentire la capacità del Pd di riflettere al di là del contingente. E poi è un’opportunità per fare crescere e dare visibilità a un gruppo di giovani forse meno disimpegnati di tanti”.

I promotori promettono di presentare pubblicamente l’iniziativa, una volta terminata la campagna elettorale per il Pirellone.

6 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi