Cultura

Buona la prima alla rassegna “Sabatogiallo”

Canciani e Covri in "Delitti & Canzoni"

E’ partita con successo la rassegna culturale “Sabatogiallo” al Teatrino “Gianni Santuccio” di Varese. Al primo incontro in cartellone, che è stato curato da Giuseppe Battarino e Veronica Todaro, erano presenti più di settanta le persone, che hanno assistito allo spettacolo di teatro-canzone dal titolo “Delitti & Canzoni” di Fabrizio Canciani e Stefano Covri. Lo spettacolo è stato presentato dal giornalista Piero Vagli.

Canciani e Covri si sono esibiti per più di un’ora, dimostrando come le canzoni si possono usare per raccontare inquietudini e sospetti personali oppure per scoprire, all’interno di esse, insospettabili delitti. Il tutto condito da una straordinaria capacità comica, mai scontata o banale, che ha regalato un pomeriggio di intrattenimento culturale di altissimo livello.

Alla soddisfazione del pubblico si è aggiunta quella della casa editrice luganese, la Todaro Editore, che ha organizzato la rassegna insieme all’Associazione Culturale “Il Vellone”.

Ottimo anche il riscontro rispetto al debutto dell’Angolo del BookCrossing proposto nell’atrio del Teatrino Santuccio: i libri sono stati posti simbolicamente all’interno di un grande frigorifero, una vera e propria scorta di cultura da consumare e conservare, una occasione per invogliare il pubblico alla lettura e per permettere a tutti di poter scambiare libri in totale libertà.

Il prossimo appuntamento con la rassegna colore giallo è per sabato 20 febbraio, alle ore 18, con l’incontro dal titolo “Antologie a tema”. Ospiti del dibattito massimo Marcotullio, Carlo Oliva, Nicoletta Vallorani, presentati da Tecla Dozio

15 febbraio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi