Varese

S. Valentine guarda a psiche ed eros. All’Informagiovani

I fidanzatini di Peynet

Un San Valentino non banale, quello proposto dall’iniziativa “Odi et amo–Psicologia”. Si tratta di un appuntamento proposto dal Comune di Varese-Informagiovani e Politiche Giovanili, e previsto all’interno del progetto co-finanziato dalla Regione Lombardia “Mosaico giovani”, con la collaborazione della Cooperativa Sociale Totem.

Il progetto prevede uno spazio di ascolto psicologico, libero, riservato e gratuito rivolto ai giovani e agli studenti ed un’esperienza con un gruppo di ragazzi dai 18 ai 20 anni alla scoperta di sé e alla radice dei propri sentimenti.

In occasione della festa di San Valentino, “Odi et amo” presenta “S.Valentine”, pomeriggio all’insegna dei sentimenti e dell’amore. L’iniziativa prevede un incontro dal titolo “Psiche ed eros” con Laura Testa, psicologa e psicoterapeuta individuale e di coppia. La conferenza è in programma sabato 13 febbraio, alle 16, presso l’Informagiovani del Comune di Varese.

La psicologa Laura Testa si occupa da diversi anni di educazione sessuale e sessuologia collaborando con enti pubblici e privati nella progettazione di interventi di prevenzione e formazione nell’ambito dello sviluppo di una sessualità che integri gli aspetti fisici, psicologici, emotivi e relazionali dell’individuo e della prevenzione dei comportamenti sessuali a rischio. Detti interventi sono rivolti a ragazzi, genitori, insegnanti, educatori ed operatori che, a vario titolo, si occupano di sessualità. interviene da cinque anni nella trasmissione Loveline su MTV e collabora con le riviste “Gente” e “Donna Moderna”.

10 febbraio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi