Varese

Arriva Morgan, allerta per il concerto di Varese

Il cantante Morgan

Morgan sorvegliato speciale sul palco del Teatro Apollonio? Dopo le eclatanti dichiarazioni che il cantante e giudice di X Factor ha rilasciato a  Max (“Uso la cocaina come antidepressivo, la cocaina fa bene”), poi tardivamente smentite, la sua presenza sul palco di Varese venerdì 12 febbraio, alle 21, con lo spettacolo “Non solo piano”, potrebbe creare qualche problema.

Cosa accadrebbe se, nella città giardino, il cantante con il ciuffo bianco si lasciasse andare ad esternazioni come quelle che hanno sollevato un vespaio di polemiche? Tanto più che il cantante è stato escluso, per la sua intervista, anche dalla gara sanremese dove avrebbe dovuto interpretare il brano “La sera”. Cosa accadrà, dunque, a Varese?

“Non abbiamo intenzione di far saltare il concerto – dichiara il direttore del Teatro di Varese, Filippo De Sanctis –, ci sono impegni contrattuali precisi. E poi non siamo abituati a porre veti ai nostri ospiti. Tuttavia…”. Tuttavia? “Se il cantante esprimesse opinioni in contrasto con la comune ragionevolezza, allora potremmo dissociarci. Anche se credo che si stata una grande trovata pubblicitaria in vista del Festival di Sanremo.

Nonostante tutto, dunque, sarà massima allerta per l’esibizione di Morgan sul palco di piazza Repubblica. Fino ad oggi sono stati venduti, per il suo concerto, circa 400 biglietti, ma c’è da credere che dopo l’intervista la curiosità aiuterà le vendite.

Tutto diverso da un altro artista popolarissimo, il mitico pianista Giovanni Allevi, in arrivo a Varese, il 29 aprile. Un musicista che parla sottovoce, dimesso, un vero antu-Morgan. E che per caricarsi prima di un concerto non pippa, ma mangia la torta al cioccolato. Se lo ricorda Filippo De Sanctis. “L’ho indirizzato a colpo sicuro verso Corso Matteotti, la prima volta che è venuto a Varese: e da Pirola ha trovato una bella torta al cioccolato”.

3 febbraio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Arriva Morgan, allerta per il concerto di Varese

  1. Alberto Franco il 2 febbraio 2010, ore 00:00

    E che ci vanno a fare , tanto lui prende tutti per il ……..

  2. Anna Villa il 2 febbraio 2010, ore 00:00

    Torte al cioccolato? Sono comprese nel biglietto?

Rispondi