Varese

Crepet superstar inaugura la Scuola per genitori

Lo psicologo Paolo Crepet

Troneggia sul palco, seduto al centro, ma con il corpo che si protende verso la platea. Senza microfono, con la sua voce un po’ cantalenante, cerca di spiegare come dialogare con i nostri figli, nel rispetto dei ruoli, negli affetti che ci tengono uniti. Lui è Paolo Crepet, psicologo, psichiatra e scrittore, autore di libri di successo, ospite fisso dei salotti televisivi. Crepet ha riempito ogni fila del Teatrino G. Santuccio di Varese. La sua è la “lectio magistralis” che ha inaugurato la Scuola per genitori di Varese. Grande attenzione dei presenti, molti prendevano appunti, tutti lo hanno applaudito.

Una scuola partita col botto. Dopo la prima lezione-colloquio affollata di genitori ed insegnanti, sono in programma altri cinque appuntamenti. “E’ un’iniziativa nuova – spiega l’organizzatrice della manifestazione, Elena Galante -, che si svolge in trenta province. Un ciclo di conferenze serali sul tema dell’educazione e della genitorialità che si svolge come un colloquio tra un esperto e i genitori”.

Dopo la “lectio” di Crepet, sono in programma il 9 febbraio Fulvio Scaparro, il 23 marzo Mario Polito, il 20 aprile Franco De Masi, il 27 maggio Maria Rita Parsi, e il 10 giugno un incontro conclusivo con esperti locali, tra i quali il dottor Gioli.

30 gennaio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi