Busto Arsizio

Diretta on line del Consiglio comunale. No a Varese, sì a Busto

E così l’idea di trasmettere in diretta, senza filtri, le immagini delle sedute del Consiglio comunale, che fu bocciata a Varese, ritorna con successo a Busto Arsizio. Sull’intenzione, forse utopistica, di considerare le istituzioni come casa di vetro, Busto batte il capoluogo, Farioli sorpassa Fontana.

E non è la prima volta. Il debutto di una diretta era già avvenuto in occasione del Concerto di Capodanno, che era stato trasmesso dalla nuova web tv della Città di Busto Arsizio. Domani la tv su Internet trasmetterà la seduta del Consiglio comunale in programma alle 21. Basterà collegarsi al sito www.bustoarsizio.org/webtv/ oppure cliccare sul banner “Busto in Comune, la web tv della tua città” nell’home page del sito istituzionale, e si potranno seguire gli interventi di sindaco, assessori, consiglieri di maggioranza e minoranza.

La trasmissione si potrà vedere anche nei prossimi giorni cliccando sulla sezione “on demand”.

L’iniziativa di Busto farà ripensare alla bocciatura ricevuta dalla medesima iniziativa a Varese? Oppure il problema è che qualcuno ha paura di troppa trasparenza?

13 gennaio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi