Sport

Allarme-derby. Per sicurezza cordone sanitario a Masnago

Vigilia di tensione per il super-derby di domani tra Varese e Como. Una partita molto attesa che fa però registrare una forte preoccupazione da parte delle Forze dell’ordine. Il Franco Ossola si troverà ad essere un piccolo fortino al centro di un cordone sanitario che bloccherà, di fatto, una parte consistente della città.

Si teme infatti il rischio che lo scontro non sia soltanto sul campo dello stadio di Masnago, ma anche al di fuori, dove potrebbero venire a contatto le contrapposte tifoserie biancorossa e lariana.

In occasione della partita di domani, la polizia locale di Varese mette le mani avanti. Ha infatti comunicato che, per motivi di ordine pubblico e su disposizione della Questura, saranno chiuse al traffico, dalle ore 13 alle 17, Via Stadio, Via Vellone, Via Carrano, Via Pista Vecchia.

C’è dunque il rischio che, al centro della scena, non ci sia tanto il super-derby tra le squadre nemiche da sempre, quanto il fuori programma del tifo ad alto rischio. Una possibilità che ricade su tutti i varesini, che devono accettare che una città possa essere chiusa per derby.

9 gennaio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi