Economia

Epifani a Malpensa Fiere per il congresso di Cgil Lombardia

Il segretario generale Guglielmo Epifani

Partito il conto alla rovescia per il 16° Congresso nazionale della Cgil, in programma a Rimini, dal 5 all’8 maggio 2010. Tappa fondamentale per approdare a quel momento sarà, come ogni volta, il dibattito congressuale della Cgil Lombardia, che questa volta celebrerà la sua assise in uno dei luoghi-simbolo della crisi del lavoro nel profondo Nord: Malpensa. Si celebrerà infatti il decimo congresso della Cgil Lombardia a Malpensa Fiere, il 17 e 18 marzo 2010.

Un momento ufficiale che sarà reso ancora più significativo dalla presenza e dall’intervento del segretario nazionale Cgil, Guglielmo Epifani.

Nel frattempo, per lunedì 11 gennaio, alle ore 9.30, a Varese, preso l’Istituto De Filippi, sarà presentata la mozione “I diritti e il lavoro oltre la crisi”, con la quale il segretario Epifani si ricandiderà al congresso. L’incontro varesino avverrà alla presenza del segretario generale varesino, Franco Stasi, che introdurrà il confronto, e del segretario nazionale Susanna Camusso, che concluderà l’appuntamento.

Inoltre è già stato stabilito il calendario delle scadenze congressuali delle varie categorie, tutte nel mese di febbraio: FILLEA-CGIL (il 19), FILTEA-CGIL con FILCEM-CGIL (il 23 e 24), FIOM-CGIL (il 23 e 24), FLAI-CGIL (il 19), SLC-CGIL (il 22), FILCAMS-CGIL (il 22), FILT-CGIL (il 19), FISAC-CGIL (il 18), FUNZIONE PUBBLICA (il 18 e 19), FLC-CGIL (il 24), SPI-CGIL (il 25 e 26). Un ciclo di congressi che terminerà con il 15° congresso della Camera del lavoro Territoriale, che si svolgerà a Varese, presso le Ville Ponti, il 2 e 3 marzo 2010.

7 gennaio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi