Varese

Il Presepe del decennale in piazza. Ultimi preparativi a San Vittore

Da questa mattina sono in corso gli ultimi preparativi della sacra rappresentazione che, come ogni anno, si tiene nella piazza di San Vittore a Varese. Preparativi iniziati con la tradizionale messa che si tiene dai Salesiani ed è riservata a tutti i volontari che collaborano alla riuscita del grande evento natalizio, certamente il più suggestivo. Nelle strade limitrofe è già comparsa la paglia e la terra da arare, un vitello è stato posto in una stalla provvisoria e le capre sono state portate davanti al Battistero.

Tutto è quasi pronto anche nella piazza della basilica, con il regista Andrea Chiodi che cura ogni particolare dello spettacolo. Il coro sta provando le melodie natalizie e i volontari delle tende promosse dall’Avsi stanno sistemando il materiale promozionale.

Tra i tanti volontari che stanno lavorando alla preparazione del presepe, anche il giornalista del quotidiano “La Prealpina”, uno dei veterani della bella manifestazione di oggi. Quest’anno ricorrono i dieci anni del Presepe Vivente e per celebrare questa ricorrenza è stato pubblicato un volume riccamente illustrato.

23 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi