Varese

Concerto Aspem. Unico a non essere annullato

Da sinistra, Puricelli, Calemme, De Wolf

Da sinistra, Puricelli, Calemme, De Wolf

Un concerto che, nonostante tutto, si è tenuto. Nonostante neve, freddo e strade bloccate, il Concerto di Natale organizzato da Aspem Reti è stato offerto, come promesso, alle famiglie varesine. Certamente molti che si erano prenotati anno rinunciato, ma il pubblico presente al Teatro Apollonio ha applaudito con entusiasmo l’unico evento a Varese che non sia stato annullato. Presentato dall’avvenente e brava attrice Claudia Donadoni (che si era già potuta apprezzare al Premio Chiara), il Concerto di Natale è stato interpretato dall’Orchestra Poseidon, diretta dal maestro Roberto Bacchini, che ha offerto un ricco piatto di autori e brani che sono stati graditi dai partecipanti.

Un concerto che ha proposto celebri colonne sonore cinematografiche (dove il maesto Morricone l’ha fatta da padrone), evergreen partenopei e, per finire, celebri arie operistiche, da Giuseppe Verdi a Giacomo Puccini.Tra gli interpreti solisti, una brava soprano, Sandra Balducci, e un tenore coreano, Pier Carlo Lee, popolare interprete di Calaf nella Turandot di Puccini, personaggio proposto anche al pubblico varesino come brano di chiusura.

In prima fila, il presidente di Aspem Reti, Ciro Calemme, il vicesindaco, Giorgio De Wolf, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale di Varese, Roberto Puricelli. Tra le iniziative della serata, si segnala la messa in vendita del Cd del Concerto di Natale 2008: il ricavato andrà a sostegno della Protezione Civile Nazionale.

21 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi