Varese

L’aperitivo degli auguri di Ciclocittà

ragazza_biciPer festeggiare l’anno di attività e per lanciare le prossime iniziative Fiab-Ciclocittà invita i soci e tutti gli amici della bicicletta all’ Aperitivo degli auguri, domenica 20 dicembre dalle ore 18, presso il bar-pizzeria La Conchiglia di piazza Libertà 6 a Varese. Interverrà l’ing. Aldo Colombo, dirigente della Direzione Generale Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia.

Si sta concludendo infatti un anno denso di attività per Ciclocittà, l’associazione varesina di ciclisti urbani aderente alla FIAB che si è impegnata per promuovere l’uso della bicicletta, per contribuire a migliorare la mobilità e la vita cittadina, per incitare anche i varesini a combattere “la febbre del pianeta” scegliendo i mezzi di trasporto più ecologici.

Il prossimo anno si preannuncia altrettanto stimolante e ricco di avvenimenti: le politiche per la bicicletta dovrebbero finalmente concretizzarsi nei piani comunale, provinciale e regionale della mobilità ciclistica.

“La nostra associazione – spiega Beppe Ferrari – con  il sostegno dei suoi aderenti cercherà di dare il proprio contributo e di rappresentare adeguatamente le aspettative dei varesini in bicicletta, coniugando come sempre l’impegno civico al piacere di amichevoli e interessanti pedalate cicloturistiche”.

19 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi