Varese

Comprare casa senza rischi si può. Consulenze gratuite dei notai a Palazzo Estense

Palazzo Estense

Palazzo Estense

Terzo appuntamento, giovedì 17 dicembre, per “Comprare casa senza rischi”, l’iniziativa del Consiglio Notarile di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese e dell’ Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia, in collaborazione con il Comune di Varese e con il patrocinio della Provincia di Varese e della Camera di Commercio.

Fino a giugno, ogni quindici giorni, la Sala Giunta del Comune di Varese (Palazzo Estense, via Sacco 5, piano terra) ospita gli incontri con i notai – ciascuno della durata di circa 30 minuti – che offriono gratuitamente consulenza in materia giuridico-notarile.

Obiettivo: fornire ai cittadini una informazione corretta e trasparente in modo da affrontare con sicurezza l’acquisto della casa, la stipula di un contratto di mutuo, una donazione o la costituzione di una società. Durante i colloqui verranno distribuite agli utenti alcune guide informative dedicate ai temi acquisto casa e mutuo elaborate dal Consiglio Nazionale del Notariato.

Dal sito del Comune di Varese (www.comune.varese.it) ed anche della Camera di Commercio (www.va.camcom.it) si può accedere attraverso un link al sito www.comprarcasasenzarischi.it a cui i cittadini possono rivolgersi per calcolare il costo del loro acquisto e formulare quesiti (in questo caso a partire da dicembre) attinenti all’acquisto della casa ed ai mutui. Ai quesiti viene data risposta da un gruppo di notai, professionisti esperti nelle materie immobiliari. Anche in questo caso, il servizio di risposte ai quesiti on line è completamente gratuito.

Maggiori info e chiarimenti su: www.comprarecasasenzarischi.it, ove è possibile anche scaricare le quattro guide di taglio divulgativo dedicate ai temi acquisto casa e mutuo elaborate dal Consiglio Nazionale del Notariato: Mutuo informato, Prezzo-valore, La garanzia preliminare, Vivere in condominio.

Le prenotazioni (anche per gli incontri successivi, 16 e 30 gennaio, 13 e 27 febbraio, 13 e 27 marzo, 10 e 24 aprile, 15 e 22 maggio, 12 e 26 giugno.) si raccolgono all’Ufficio relazioni con il pubblico in via Veratti.

16 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi