Ambiente

A Varese viaggiano on line le conclusioni del vertice di Copenhagen. Al Twiggy Café

Un manifestante a Copenhagen

Un manifestante a Copenhagen

Venerdì sarà uno dei giorni più importanti per il nostro pianeta. Dopo anni di incertezze, forse siamo arrivati ad un punto di svolta per combattere i cambiamenti climatici. Per porre in risalto questo evento, Legambiente Varese organizza un aperitivo presso il Twiggy Cafè di via de Cristoforis dalle ore 18, aperto a tutta la cittadinanza. Un abbondante buffet di prodotti locali allieterà i partecipanti che avranno la possibilità di seguire in diretta le ultime fasi del vertice internazionale di Copenhagen, grazie ad un collegamento via internet con la capitale danese e con Roma e Milano (dove Legambiente organizza alla presenza di esperti appuntamenti pubblici per discutere delle decisioni che via via si prenderanno nella giornata).

“Invitiamo tutte le persone che hanno a cuore il futuro della Terra – spiega Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese – a condividere con noi la speranza che i governi non perdano altro tempo prezioso e che l’impegno di ciascuno di noi sia rivolto a praticare e promuovere uno stile di vita a bassa emissione di carbonio. L’aperitivo vuole essere un’occasione per incontrarsi in maniera conviviale, informare su quello che verrà deciso e nello stesso tempo per scambiarsi idee su come rilanciare nel territorio un impegno ambientalista per uno sviluppo a misura d’uomo e d’ambiente.”

La diretta da Copenhagen inizierà venerdì mattina presso la sede di Legambiente Varese in piazza de Salvo 8. Dalle 11 alle 17 la sede sarà aperta a tutti coloro che saranno interessati a seguire le fasi dell’ultima giornata del vertice.

16 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi