Malpensa

Malpensa, in aumento il traffico. Cattaneo (Regione): “per lo scalo una nuova primavera”

L'assessore Cattaneo

L'assessore Cattaneo

“Saluto con piena soddisfazione l’apertura del nuovo collegamento di Malpensa con lo Sri Lanka da parte di una compagnia asiatica, la SriLankan Airlines. Anche grazie ai nostri sforzi, dopo l’annuncio di Cathay Pacific del volo diretto Milano – Hong Kong, ecco che altre compagnie vanno ad incrementare il traffico intercontinentale su Malpensa. È un segnale importante, perché dimostra che il nostro scalo è al centro dell’interesse e delle scelte di molte compagnie mondiali, anche di quelle dell’Estremo Oriente”.

Lo dichiara l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, commentando l’inaugurazione della nuova tratta Malpensa – Sri Lanka, che avverrà domani alla presenza del presidente di Sea Giuseppe Bonomi e delle maggiori autorità del paese asiatico.

“Malpensa in questo momento è una realtà sui generis nello scenario aeroportuale europeo – ha evidenziato l’assessore Cattaneo -. Infatti, in controtendenza con quanto accade nel resto delle maggiori capitali, lo scalo varesino è al centro di una crescita straordinaria. Il traffico cargo, ad esempio, a novembre è cresciuto del 23,4% e in questi primi quindici giorni di dicembre addirittura del 31,4%. Allo stesso modo il traffico passeggeri è aumentato del 2,2% a novembre e del 5,8% a dicembre. Questi sono numeri che contano e che danno prova che Malpensa sta vivendo una nuova primavera, anche dopo il dehubbing di Alitalia”.

15 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi