Viabilità

Nuova Sp1, iniziati i lavori per realizzare i guardrail a protezione dei motociclisti

stradaSono iniziati oggi, lungo il nuovo tratto della Strada provinciale 1, i lavori di messa in sicurezza dei guardrail con l’applicazione delle protezioni per i motociclisti. L’intervento rientra in una più ampia programmazione dei lavori finalizzati ad aumentare la sicurezza lungo la rete stradale di competenza della Provincia di Varese.

“In questo primo intervento – ha dichiarato l’Assessore alla Viabilità Aldo Simeoni – mettiamo in sicurezza i punti critici lungo la Provinciale 1, per un tratto di circa 800 metri. Le opere però non si limiteranno a questa strada, tanto che stiamo mettendo a punto una pianificazione più articolata, che prevede interventi lungo tutta le rete provinciale. Vorrei anche sottolineare lo sforzo economico messo in campo dall’amministrazione provinciale, che non ha lasciato cadere nel vuoto l’indicazione del Prefetto di Varese Simonetta Vaccari. Se oggi abbiamo avviato questo tipo di operazione, nonostante le ristrettezze di bilancio con le quali dobbiamo costantemente fare i conti, è anche grazie alla sensibilità del Presidente Dario Galli, il quale ha dato immediata autorizzazione a reperire i fondi aggiuntivi necessari”.

L’Assessore Simeoni ha poi concluso ricordando che “l’attenzione di Villa Recalcati per la qualità e la sicurezza delle strade provinciali è sempre ai massimi livelli. Lo dimostrano le opere recenti, che vengono progettate e realizzate tenendo sempre in considerazione l’aspetto della sicurezza di chi viaggia, ma anche i continui interventi sulla rete esistente come le asfaltature, la manutenzione alla segnaletica orizzontale e verticale e la realizzazione delle rotatorie nei punti in cui vi sono criticità da risolvere”.

14 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi