Varese

Weekend di solidarietà con la grande maratona Telethon. Si punta a quota-100 mila euro

Presentazione a Palazzo Estense

Presentazione a Palazzo Estense

Grande raccolta di offerte Telethon ai nastri di partenza. Alcuni eventi si sono già svolti nei giorni scorsi, ma è proprio nel prossimo weekend che si concentra la vera gara di solidarietà per la ricerca sulla distrofia muscolare e altre malattie genetiche, in concomitanza con la maratona televisiva Rai.

E proprio Varese ha un primato da difendere, con i suoi 98 mila euro raccolti in occasione della manifestazione dell’anno scorso. Questa volta, come hanno detto gli organizzatori questa mattina a Palazzo Estense, l’obiettivo è raggiungere quota-100 mila euro.

Numerose le iniziative che accompagnano Telethon 2009. Venerdì 11 dicembre, presso l’Agenzia Bnl di Varese in via Volta 9, alle 20.30, esibizione del gruppo folcloristico “I Bosini”. Sabato 12 dicembre, presso la medesima filiale, è in programma l’esibizione della “Dorsi Academy”. Alle ore 11.30 ci sarà un aperitivo Telethon, mentre a partire dalle ore 16, è in cartellone un’esibizione della Società Varesina Ginnastica e Scherma. Infine intrattenimento musicale con gruppi classici, come “Beppe and the Friends”, e gruppi rock, come i “Delta”.

10 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi