Regione

Uno show sulla Lombardia che verrà

La tenda del Pirellone

La tenda del Pirellone

Una grande tensostruttura è stata realizzata accanto alla pista di ghiaccio in piazza Repubblica a Varese. Sotto quella tenda, da domani venerdì 11 dicembre a domenica 13, si svolgerà una vera e propria kermesse targata Pirellone. E’ il penultimo appuntamento del road show, che sta attraversando le 12 province della Lombardia.

Il titolo è “La Lombardia che arriva” e l’obiettivo è quello di fare il punto e informare sulle infrastrutture e il turismo. All’interno della struttura di piazza Repubblica, saranno proposti i luoghi, i paesaggi, la cultura dei luoghi di Lombardia toccati dai principali interventi e progetti infrastrutturali.

Il tutto sarà proposto grazie ad un vero e proprio spettacolo multimediale, corredato da un plastico metavisuale (ogni 8 minuti), da una mostra fotografica, e da un infopoint, che offrirà informazioni e chiarimenti a tutti i visitatori.

Proprio all’indomani dell’inaugurazione del 2° lotto della nuova “tangenzialina”, che alleggerirà il traffico in città, a Varese l’inaugurazione della tensostruttura avrà luogo alle ore 12 di domani venerdì 11 dicembre, alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo. Saranno inoltre presenti l’Assessore provinciale al Territorio e Grandi Opere, Carlo Baroni, gli Assessori comunali Enrico Angelini e Gladiseo Zagatto, preposti rispettivamente alla Promozione turistica e Università, e ai Lavori pubblici.

10 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi