Varese

Assaggi prelibati di cioccolato ai Giardini Estensi. A Varese l’anteprima di Eurochocolate

016-eurochocolatePer la prima volta, Eurochocolate proporrà domani venerdì 4 dicembre, alle ore 17.30, l’anteprima Ciok&Va 2009 . Grazie ai Maîtres Chocolatiers Lindt e alle loro nuove creazioni, che saranno protagoniste di degustazioni imperdibili, con un giorno di anticipo sul calendario previsto, dunque, Eurochocolate darà un assaggio di quelle che saranno le degustazioni durante la manifestazione, che si aprirà ufficialmente sabato 5 dicembre. Un appuntamento presso i Giardini Estensi che avverrà dopo l’accensione delle luminarie natalizie, alla presenza del sindaco Fontana, degli assessori Enrico Angelini e Salvatore Giordano.

Oltre al Lindt Tasting Time che ogni giorno offrirà ben due appuntamenti di degustazione pomeridiani (ore 17.00 e alle 18.15) alla scoperta del cioccolato di qualità, sarà anche possibile apprezzare in tutta la sua complessità il cioccolato in abbinamento ai thé più pregiati, grazie a Le Tradizioni del thé che offre quotidiani appuntamenti per gli appassionati. Altro incontro da leccarsi i baffi, quello con i Baci di Lodi, specialità dolciaria della cittadina lombarda, a base di cioccolato fondente e Nocciola Giffoni IGP: per un matrimonio all’insegna del vero piacere.

Per finire con la Scuola del Cioccolato Perugina e le lezioni di cioccolato dei Maestri della Scuola, che aspettano a Palazzo Estense quanti vogliono imparare tutti i segreti di una corretta lavorazione per realizzare irresistibili praline (tutti i giorni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00). Tutte le degustazioni sono gratuite, su prenotazione (075 5025880)

Per chi non si accontenta, poi, anche i ristoranti del centro storico offrono l’opportunità di prolungare il piacere del cioccolato con i Menu tutto cacao.  Il Ristorante Al PravelloHotel Ristorante Bologna (Via Broggi, 7), il Ristorante Montello (Via MOntello, 8) ed, infine, il Ristorante Pizzeria Bella Napoli (P.zza Giovine Italia) propongono sia a pranzo che a cena raffinati piatti salati al cacao e cioccolato.

3 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi