Calcio

Varese, sogni di primato a Monza. Missione umbra per la Pro Patria

varesecalcioQui Varese. I biancorossi, secondi in classifica con vista sul primato (la banda Sannino potrebbe giovarsi del risultato di Cremonese-Novara), dovranno volare… senza ali. Il campo del Brianteo è tra i più larghi del campionato, ma le assenze contemporanee di Tripoli e Carrozza per infortunio impediranno il pieno sfruttamento delle fasce, uno dei marchi di fabbrica della matricola terribile. Morale: Zecchin va a destra e Buzzegoli trasloca sull’out mancino, con licenza di sganciarsi per i terzini crossatori Pisano e Armenise. Confermate le coppie Bernardini-Camisa dietro, Osuji-Dos Santos in mezzo e Del Sante-Ebagua davanti. Il Monza va preso con le pinze: fin qui non ha fatto faville, però l’intelaiatura è buona e l’andazzo recente incoraggiante.

Insomma due squadre in salute, si può prevedere una bella partita. Saranno 4 i pullman di tifosi al seguito del Varese, più svariate auto private: l’entusiasmo cresce di pari passo con la classifica. Prevista pioggia: per chi ama correre non è una buona novella.

Qui Pro Patria. La formazione non la fa Cosco, bensì… il medico. Fuori a vario titolo Barbagli, Melara, Paponetti e Ripa, in dubbio Urbano. Ergo Chiecchi in difesa, Bruccini in mezzo, Serafini davanti. Un risultato positivo darebbe serenità ai tigrotti, beffati in extremis domenica scorsa dal Sorrento. La squadra di Luca Fusi (ex Juve, Samp, Como e nazionale) è senza Guastalvino e Turchi, espulsi a Varese, in una gara che i falchetti hanno perso con polemiche e qualche rimpianto. Il Foligno è un cliente arcigno: vediamo se i ai biancoblù passa il “braccino”.

15ª giornata: Arezzo-Figline, Benevento-Perugia, Cremonese-Novara, Foligno-Pro Patria, Lecco-Viareggio, Lumezzane-Alessandria, Monza-Varese, Paganese-Pergocrema, Sorrento-Como.

Classifica: Cremonese 32; Varese e Novara 30; Arezzo 24; Benevento 23; Perugia 22; Lumezzane 21; Foligno 19; Lecco 18; Alessandria 17; Monza e Pergocrema 15; Figline, Pro Patria, Como e Viareggio 14; Sorrento 13; Paganese 8.


28 novembre 2009 Stefano Affolti s.affolti@varesereport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi