Basket

Cimberio, il pronostico è “uno fisso”

Reynolds al tiro

Reynolds al tiro

VARESE – Dopo il miracoloso blitz di Treviso la Cimberio cerca conferme: domani alle 18.15 ospita la Carife Ferrara, squadra senza stelle che appare alla portata di Galanda e compagni. Una partita da vincere a tutti i costi, perché solo una ministriscia positiva e il ritorno all’inviolabilità di Masnago possono dare il la alla riscossa biancorossa dopo un inizio di campionato poco gratificante.

Sarà la prima di JR Reynolds davanti al suo nuovo pubblico: l’americano, che bene ha impressionato al Palaverde, giostrerà da alter ego di Childress ma anche da guardia aggiunta con licenza di tirare, visto che la manina è niente male. Eccezion fatta per il lungodegente Slay (chissà se e quando lo rivedremo in campo: c’è in ballo anche la possibile squalifica del Tas di Losanna), questa settimana la squadra si è finalmente allenata al completo: un particolare fondamentale, visto che il sistema di gioco di Pillastrini richiede una meticolosa preparazione in palestra che fin qui non era mai stata possibile.

È rientrato nei ranghi anche Marco Passera, che sta smaltendo la contrattura al collo e con gli estensi dovrebbe andare a referto: l’arrivo di JR riduce i suoi spazi in campo, ma Marchino non si arrende. A Ferrara giocano l’ex Daniel Farabello, argentino passa portato che militò a Varese tra il 2003 e ilo 2006, e Brian Sacchetti, figlio del grande Meo.

8ª giornata Vanoli Cremona-Sigma Montegranaro, Virtus Bologna-Pepsi Caserta, Martos Napoli-Benetton Treviso, Angelico Biella-Tercas Teramo, AJ Milano-ScavoSpar Pesaro, Lottomatica Roma-Ngc Cantù, Air Avellino-Montepaschi Siena, Cimberio Varese-Carife Ferrara.

Classifica Siena 14; Avellino 12; Bologna, Caserta, Biella 10; Treviso, Milano, Cantù 8; Cremona, Montegranaro, Varese, Roma 6; Ferrara, Teramo 4; Pesaro 0; Napoli -2.

28 novembre 2009 - s.a. - s.affolti@varesereport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi