Varese

Le 10 candeline di “Varesefocus”. Festa per l’Unione industriali di Varese

Il presidente Univa, Graglia

Il presidente Univa, Graglia

Un decennale all’insegna di riflessioni, immagini e fotografie, scatti che possono raccontare a volte più di quanto non facciano le parole. Così la rivista dell’Unione Industriali di Varese, il mensile “Varesefocus”, “spegne simbolicamente” oggi pomeriggio, 23 novembre, alle ore 17.30, presso le Ville Ponti di Varese, dieci candeline attraverso la presentazione di un volume fotografico che raccoglie le foto più significative del decennio appena trascorso.

Un brindisi, quello promosso dall’Unione industriali presieduta da Michele Graglia,  che diventa però anche l’occasione per riflettere cosa è cambiato e cosa no sul territorio in fatto di economia, infrastrutture e territorio: a ciò sarà dedicata la tavola rotonda moderata dallo stesso Graglia e che vedrà la partecipazione di Enzo Rullani, docente di Economia della Conoscenza alla Venice International University; Anna Gervasoni, direttrice del Centro Ricerca sui Trasporti e Infrastrutture dell’Università Liuc; Marco Magnifico, direttore generale del Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano).  A festeggiare saranno però anche i tre vincitori del concorso fotografico “Angoli nascosti del Varesotto” indetto proprio in occasione dell’anniversario della rivista.

Una festa organizzata in tutti i particolari, compreso il fatto che convegno sarà preceduto dalla possibilità, (a partire dalle ore 16), di visitare gratuitamente la collezione della vicina Villa Panza. La partecipazione alla serata è libera.

23 novembre 2009 Paola Provenzano p.provenzano@varesereport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi