Varese

Lega Nord Varese: l’ex sindaco di Induno, Carlo Crosti, non corre

Carlo Crosti

Carlo Crosti

Si scaldano i motori in vista del congresso della Lega Nord cittadina in calendario per domenica prossima 29 novembre. Due i candidati alla segreteria, e non tre, come era stato diffuso da un quotidiano locale cartaceo. Oltre ai consiglieri comunali del Carroccio, Carlo Piatti ed Emanuele Monti, sembrava che ci fosse anche un terzo candidato in corsa per occupare il ruolo occupato oggi da Fabio Binelli: Carlo Crosti, militante leghista, ex sindaco di Induno Olona.

“No le cose non stanno così come apparse sulla stampa – smentisce Crosti -. E’ vero che ho dato la mia disponibilità alla Lega Nord, ma non per fare il segretario”. Per lui ritaglia, piuttosto, un ruolo di seconda fila, da grande consulente. “Vedo per me, piuttosto, un ruolo di persona che, avendo maturato una certa esperienza, può aiutare il nuovo segretario, consigliarlo. Si tratta infatti di candidati entrambi molto giovani”.

E tra i due litiganti a chi vanno le preferenze dell’ex primo cittadino? “Penso che tutti ci auguriamo che sia Carlo Piatti ad essere eletto nuovo segretario della Lega Nord di Varese al congresso di domenica prossima”.

22 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi