Musica

I magnifici dieci: blues e non solo al nuovo “Twiggy Caffè”. Concerti live tra funk, rock e dj set

Al banco del Twiggy

L'affascinante barista del Twiggy

Unplugged e non solo, blues e non solo. Tanta musica per tutta la stagione invernale, con una serie di concerti a ingresso libero che faranno la gioia di appassionati (partenza sempre alle ore 21). Insomma, il cartellone “One Shot@Twiggy Caffè” troverà proprio al nuovo Twiggy Caffè di Varese (in via De Cristoforis), che si candida a diventare uno dei riferimenti per la musica a Varese, lo scenario ideale per una serie di appuntamenti di musica nera dall’alto valore artistico. Delle serate migliori verranno tratti dei videoclip che andranno nel canale You Tube del Black & Blue Festival. Il tutto organizzato da Alessandro Zoccarato e dal suo Circo di Note, tanto apprezzati promotori del Black & Bue Festival, uno dei più attesi eventi estivi varesini.

Si inizia in maniera inconsueta sabato 21 novembre: Dj Vigor, storico dj della scena hip-hop e funk italiana, e Dj Ronin, ritenuto tra i migliori dj/turnambolist in circolazione, ci faranno scoprire come la Black Music e il blues hanno influenzato le nuove correnti musicali.

Domenica 22 è atteso Francesco Piu; one man band sardo, attuale membro della band di Davide Van De Sfroos, è chitarrista tra i più promettenti del panorama italiano e a gennaio rappresenterà l’Italia a Menphis all’ International Blues Challenge.

Atmosfere in stile New Orleans il 26 con il trio Baton Rouge e il 29 novembre il “bluesman dei Navigli” Max Prandi, fresco reduce da un minitour lungo il Mississippi.

3 dicembre con il giovane talento dell’armonica Davide Speranza e domenica 6 evento imperdibile con Jono Manson eccezionale cantautore americano in bilico tra roots, country-rock e blues.

Sabato 12 torna Dj Vigor che questa volta incontra la tromba jazz di Mauro Brunini per poi lasciare spazio il 13 al veterano Max De Bernardi che accompagnerà la deliziosa voce di Veronica Sbergia e il suo ukulele con un repertorio di ragtime e blues anni ’30 e ’40 apprezzato in numerosi tour in Italia, Francia, Belgio…

Giovedì 17 le atmosfere acustiche del virtuoso chitarrista Luca Pedroni e domenica 20 torna a Varese una vecchia conoscenza del Black & Blue: l’esplosivo chitarrista newyorkese Jaime Scott Dolce.

19 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi