Cultura

Libri d’inverno in piazza Monte Grappa. Bancarelle con tutti quelli introvabili o fuori catalogo

montegrappaE’ al via la terza edizione di “Libri d’inverno”; la rassegna dedicata ai libri fuori catalogo e d’occasione nel cuore di Varese, in piazza Monte Grappa. L’iniziativa è realizzata da due storiche librerie varesine: la Libreria Croci di via Como e il Libraccio di piazza XX Settembre, in collaborazione con l’Ufficio cultura del Comune di Varese.

Spiegano i promotori: “Seguito ideale di “Amor di libro”, questa manifestazione vuole proporre all’attenzione dei cittadini varesini i tanti libri scomparsi dal circuito “tradizionale” ma non per questo meno validi. Anzi, proprio il loro essere “rimanenze” (in inglese remainder) fa sì che il loro prezzo sia del tutto competitivo con qualsiasi altro prodotto culturale. Il che, in tempi di crisi economica, non è da disprezzare. Gli amanti della lettura possono trovare libri a partire da 1 euro, con sconti da “saldo” fino all’80%. Nelle precedenti edizioni, Libri d’inverno ha visto l’affluenza di molte migliaia di varesini, con la vendita di quasi ventimila volumi. Un successo che non può che inorgoglire la città, che vanta una delle percentuali di librerie per abitante più alta d’Italia”.

Libri d’inverno aprirà al pubblico sabato 21 novembre, proseguendo poi tutti i giorni dalle 9 alle 19.30 fino a domenica 30 novembre.

16 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi