Casciago

A Casciago l’opposizione viaggia su Internet. E subito alza il tiro sul nuovo Pgt

Andrea Zanotti

Andrea Zanotti

A Casciago l’opposizione va in internet e mette in rete idee e progetti: è nato infatti da qualche settimana il blog Casciago Notizie (www.casciagonotizie.blogspot.com), ossia una sorta di piazza virtuale voluta dal gruppo consiliare di opposizione, Obiettivo Comune con lo scopo non solo di parlare ai cittadini, ma anche di farli parlare.

Tema caldo per il piccolo comune alle porte di Varese è quello del nuovo Pgt (piano di governo del territorio). È di questo che si parla sulle pagine web dalle quali è anche possibile scaricare la versione integrale  del documento presentata al consiglio comunale dal gruppo di minoranza formato da Andrea Zanotti (ex sindaco del paese sconfitto alle amministrative della scorsa primavera), Stefano Chiesa e Dario Cecchin

Al Pgt è anche stata dedicata una serata il 12 novembre scorso per incontrare non solo virtualmente i cittadini e metterli di fronte ai fatti: il piano di governo del territorio, infatti, è un documento capace di ridisegnare il paesaggio urbano, tirando in ballo strade, collegamenti ed urbanizzazione. Insomma la discussione tra i cittadini resta aperta ed il blog, da questo punto di vista, rappresenta una piazza davvero interessante.

16 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi