Salute

Malati psichici in campo contro l’emarginazione. E’ la Giornata dello sport di Marchirolo

malati-mentaliUn’iniziativa che coniuga divertimento e solidarietà, quella in programma per sabato 14 novembre. In quel giorno, i Dipartimenti di salute mentale e delle comunità accreditate della Provincia di Varese organizzano la Giornata dello Sport. Una giornata di festa che coinvolgerà i pazienti psichiatrici della provincia di Varese. La rappresentativa varesina di calcio ha vinto il trofeo nazionale della terza edizione del torneo nazionale di calcio organizzato da Uisp a Montalto di Castro (VT) dal 17 al 19 settembre 2009.

Tra le iniziative della giornata anche la presenza dell’inviato del programma televisivo “Striscia la notizia”, Cristiano Militello. Il cartellone degli eventi è stato realizzato da Asd Cittadini del Mondo e dalla Uisp, in collaborazione con i Dipartimenti di Salute Mentale delle Aziende Ospedaliere e delle comunità accreditate della Provincia di Varese.

La manifestazione si svolgerà presso il Palazzetto dello sport di Marchirolo. Alle ore 9 ritrovo al Palazzotto dello Sport di Marchirolo in via Scolari n° 1; alle 930 proiezione del filmato realizzato durante l’esperienza del torneo “Matti per il calcio 2009” a Montalto Di Castro. Seguiranno il triangolare di calcio “Chi c’è c’è…”, al premiazione delle squadre partecipanti da parte del dottor Isidoro Cioffi (direttore dell’U.O.P. 1 Verbano), pranzo comunitario, spettacolo con il gruppo di giocoleria acrobatica “Macedonia Ciganì”. Collaborano alla manifestazione la Pro Loco e la giunta comunale di Marchirolo, il Circolo Giommaria Angioj, l’A-team Tre Valli, Contromano, VMarte-Val Marchirolo Arte, Senza Confini Onlus.

13 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi