Varese

Piazza Repubblica, caro-parcheggio

Autosilo Piazza Repubblica

Autosilo Piazza Repubblica

Aumenti in vista anche per i parcheggi in pieno centro cittadino. E’ il caso dell’autosilo di piazza Repubblica a Varese, un parcheggio multipiano sotterraneo frequentato dai dipendenti di uffici e banche, oltre che dai clienti del centro commerciale Le Corti che, lasciando l’auto nell’autosilo, possono fare acquisti o frequentare bar e pizzerie. Ma si tratta anche di un parcheggio a servizio dei frequentatori del Teatro Apollonio, che in passato cercò in ogni modo di stabilire una convenzione per coloro che, di sera, dovessero assistere agli spettacoli teatrali. Ieri sera è approdato al parlamentino comunale di Varese la notizia: anche l’autosilo di piazza Repubblica ha in serbo un bell’aumento delle tariffe, e non di poco conto. La notizia l’ha riportata in Consiglio comunale Stefano Clerici, consigliere comunale del Pdl, che ha sottolineato che dall’euro attuale ogni ora si passerà, dal primo gennaio 2010, ad un euro per i primi 40 minuti, più 50 centesimi ogni venti minuti successivi. Un aumento, dunque, del 40%, che il consigliere ha rimarcato, invitando sindaco e giunta ad intervenire in vista dei disagi che tale aumento comporterà per varesini e non.

28 ottobre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Piazza Repubblica, caro-parcheggio

  1. FIlippo De Sanctis il 28 ottobre 2009, ore 21:11

    Caro Direttore,

    certo la notizia di un aumento, a qualunque servizio si riferisca, non rende felice nessun cittadino.
    Bisogna dire però che basta allontanarsi di poco dal territorio nazionale per accorgersi che in Europa le tariffe dei parcheggi sono ben più alte che a Varese.

    Il Teatro di Varese, già dallo scorso anno, offre agli abbonati il parcheggio gratuito, forse costituendo un caso unico nellla provincia di Varese rispetto a realtà analoghe.

    Questo servizio, per il quale il Teatro investe proprie risorse econimiche, è stato possibile anche grazie alla disponibilità della società Parkrep s.r.l. sulle tariffe, e in tutta sincerità la stessa disponibilità era stata già dimostrata anche nella tariffazione serale ( 2 euro dalle 19.00 alle 01.00) dunque in orario spettacoli.

    Confermata la convenzione con il Teatro per il parcheggio agli abbonati, spero che la società Parkrep voglia riconfermare anche la tariffazione serale, in quanto per entrambe le soluzioni il pubblico ha dimostrato un ottimo consenso, ed il parcheggio di piazza della Repubblica costituisce un punto di riferimento per poter accedere comodamente al teatro.

    Cordiali saluti.

    Filippo De Sanctis
    Direttore
    Teatro di Varese

Rispondi