Varese

A Varese torna la “Dolce Vita” negli scenari di Villa Panza

villapanzaGiovedì 23 luglio a partire dalle ore 19, nella splendida cornice di Villa e Collezione Panza a Varese (FAI-Fondo Ambiente Italiano) si accenderanno i riflettori per accogliere gli ospiti nella “Dolce vita” varesina. Il tradizionale appuntamento con l’intrattenimento, l’arte e la cultura organizzato da VeryFastPeople agenzia di servizi varesina, giunto quest’anno alla quinta edizione, sarà appunto incentrato sull’intramontabile pellicola felliniana. Villa Panza per una notte si trasformerà nelle celebre via romana, rigorosamente anni ’60, e in quella magica atmosfera gli invitati, le vere star della serata, saranno accolti dagli immancabili paparazzi che immortaleranno il loro passaggio sul red carpet. Lungi dall’essere semplicemente un film la “Dolce vita” racconta uno stile di vita fatto di eleganza, mondanità e voglia di essere protagonisti. Proprio come i due personaggi principali, Marcello e Sylvia. Allestimenti scenici aiuteranno a rievocare quegli indimenticabili momenti. Tra tutte forse la più celebre: il bagno nella fontana di Trevi dove una splendida Anita Ekberg invita Marcello Mastroianni a infrangere gli schemi chiedendole di seguirla. Non solo gli spazi di Villa Panza saranno oggetto di “sorprese” ma anche gli angoli, le vie e le piazze del centro varesino verranno coinvolti dallo stile “Dolce vita”. Perché? I flash dei paparazzi saranno pronti a sorprendervi per invitarvi all’evento più mondano dell’anno.

Le sorprese non mancheranno anche nel corso della serata con momenti di spettacolo e intrattenimento a cominciare dalla musica live e da un dj set che accompagneranno gli ospiti per tutta la notte.

Inoltre verrà allestito in uno dei cortili interni della Villa un elegante e ricco aperitivo con buffet che resterà a disposizione per tutta la durata dell’evento. Il dress code della serata sarà sottolineato dall’eleganza delle signore, e dei signori naturalmente.

Ingresso: euro 20 comprensivo di una consumazione e parcheggio negli spazi delle Ville Ponti. Un consiglio, conservate il biglietto d’ingresso perché con esso si potrà accedere, nei giorni successivi, a prezzo ridotto (soli 4 euro) alla mostre “L’officina del volo. Futurismo, Pubblicità e Design 1908 – 1938” al Castello di Masnago e a quella di Villa Panza “Prova a volare” che resterà fino al 22 novembre 2009. Entrambe le mostre rientrano nella manifestazione “Vola Veloce Varese” promossa per celebrare il centenario del primo volo italiano.

22 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi