Economia

Il mondo cambia, la crisi incalza, Univa in assemblea

Il presidente di Confindustria Marcegaglia

Sarà il tema delle metamorfosi del mondo economico sotto la pressione della crisi e per superarla, il vero centro, domani 21 giugno, dell’assemblea generale degli industriali della provincia di Varese. L’appuntamento tradizionale organizzato dall’Unione industriali di Varese si terrà, quest’anno, presso il Centro congressi Malpensafiere a Busto Arsizio, la struttura che da tempo è al centro di un acceso dibattito tra le associazioni economiche del territorio circa il suo incerto futuro. Ma domani non si parlerà dei problemi di questa sede espositiva, ma del tessuto delle imprese locali, che continua a dover fare i conti con la crisi, che non cessa e di cui non si vede la fine.

Quest’anno, dopo la parte “privata” dell’assemblea, si apriranno le porte agli osservatori esterni e ai rappresentanti dei media. Introdurrà i  lavori, che questa volta sono dedicati al suggestivo tema “Metamorfosi”, il presidente dell’Unione industriali, Michele Graglia, con la sua relazione. Seguirà l’intervista del giornalista Gianfranco Fabi, al sociologo Giuseppe De Rita, presidente Fondazione Censis. A concludere i lavori di Univa, prenderà la parola il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.

Si annuncia un parterre ricco di ospiti, che giungeranno per ascoltare il punto di vista di questa importante realtà imprenditoriale del profondo Nord. Molti anche gli uomini politici, tra i quali pare interverrà anche il segretario del Carroccio, Umberto Bossi.

20 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi